10 giugno 2012

Vacuum del TG

Ultimamente il TG2 si sta rivelando la vera coscienza critica della nazione.

L'edizione delle 13 del 7 giugno ha infatti pensato bene di dar voce per un minuto e mezzo al "cantante" Max Pezzali, attempato signore famoso per aver militato nel gruppo giovanilista degli 883 e averci campato sopra per più di 2 decenni.

L'occasione per parlare di lui è stata appunto la celebrazione dell'imprescindibile successo interplanetario "Hanno Ucciso l'Uomo Ragno", da lui stesso riconosciuto nell'intervista come singolare monumento al vacuum, oggi riciclato in chiave rap grazie a un altro vecchio e invendibile arnese come J-Ax. Come mai questa notizia è osnoblotoca a più dimensioni? Non solo perchè vengono usati capitali per piegare il servizio pubblico nel tentativo di riciclare due attempati ex rappresentanti della gioventù italica, ma anche per l'intento di ricreare lo stesso monumento al vuoto che il signore in questione ha sempre rappresentato.
In un periodo di instabilità e crisi, cosa c'è di meglio che riproporre un entertainement senza alcun contenuto, nemmeno se analizzato con la lente di ingrandimento? Tra l'altro in uno stile, il rap appunto, nato come musica ribelle ma assolutamente assorbito e normalizzato dal sistema già ai tempi della canzone di cui sopra?

Per rispondere a queste angoscianti domande affidiamoci alla profonda saggezza dell'attempato signore che, non essendo evidentemente in grado di spedire un'e-mail, crede che gli aereoplani abbiano dato all'uomo più libertà di internet. Punto di vista degno di suo nonno.

Tanto chi è veramente dotato di talento può attendere....

4 commenti:

  1. Daaaaiiii, prendersela con quell'handicappato grave di Max Pezzali non vale! Lo sanno tutti che è stato sottoposto a encefalectomia totale alla nascita!!

    RispondiElimina
  2. A me sembra che se la siano presa con il Tg che appunto dedica tempo a Max Pezzali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, maledetto TG2! corrotto alle midolla! Quand'è che i media faranno il loro mestiere e parleranno finalmente del VERO sottobosco artistico di questo paese in rovina?

      Elimina
    2. Visto come siamo messi dubito che daranno mai spazio agli artisti veri, come dicono i sinestesici è tutta un'osnoblosi schifosa...

      Elimina